Alto Adige

Gruppo delle Maddalene

(Val di Non – Val d’Ultimo)

Uscita del 23 - 24 Giugno 2012

Tempo di percorrenza: sabato, ore 4.30 circa – domenica, ore 8.30 circa
Dislivello in salita: Sabato,  mt. 400 ca. – Domenica, mt. 630 ca.

Ritrovo dei partecipanti presso la sede dell’associazione alle ore 6,15 di sabato 23/06 con partenza alle ore 6,30 per Proves (Alta Val di Non), tramite l’A22 Mo-Brennero.
Programma: 1° giorno – si parte nelle vicinanze di Malga Castrin (1813 m.), tra Proves e la Val d’Ultimo, e si segue il sent. 133 (dedicato ad Aldo Bonacossa, alpinista milanese) fino a Malga Kesel (1917 m.) e poi al Passo di Brèz (2200 m.) per arrivare al Rifugio delle Maddalene – tel.337 455485 (1925 m.) dove si pernotta.
2° giorno – si parte alle ore 7 ca. e, sempre seguendo il sent.133 si giunge in ca. 3 ore a Malga Masa Murada (2046 m.), poi al Passo Binasia (2296 m.) e a Malga Binasia di Sopra (2138 m.), quindi si arriva nei pressi del Passo di Val Clapa, dove ci si immette sul sent.112, poi 16, che costeggiando il torrente Clapa, scende al fondovalle di Val d’Ultimo in ca. 2.20 ore.

EQUIPAGGIAMENTO : scarponi (obbligatori), giacca a vento, zaino, necessario per trascorrere la notte in rifugio.

PASTI: al sacco per il pranzo di sabato e domenica. Sabato: cena, pernottamento  e prima colazione in rifugio al costo di 40,00 ca.

ORGANIZZAZIONE : Luis Spath (tel. 333 1921582) – Ivo Zamboni (tel. 338 4454998)

INFORMAZIONI ED ISCRIZIONI: presso gli organizzatori, presso la Sede dell’Associazione o presso il negozio MONDO MONTAGNA di Chiara e Gian Luca (tel. 059/762042 ), versando una caparra di € 20, entro giovedi 21/06 quando si terrà l’incontro dei partecipanti presso la sede

NOTA -  Posti disponibili n. 15 (oltre si farà valutazione con gli organizzatori)