USCITA  DEL  30 SETTEMBRE 2012

INIZIATIVA NAZIONALE DI LEGA AMBIENTE “PULIAMO IL MONDO”

L’Associazione Alpinistica “La Montagna” partecipa all’iniziativa di Volontariato “Puliamo il Mondo” , organizzata dall’Associazione “Legambiente” che si terrà su tutto il territorio nazionale a partire da settembre 2012.

Puliamo il Mondo è l’edizione italiana di “Clean Up the World”, il più grande appuntamento di volontariato ambientale del mondo. E’ un’iniziativa di cura e di pulizia, un’azione allo stesso tempo simbolica e concreta per chiedere città più pulite e vivibili.

L’iniziativa viene svolta con il patrocinio della “CITTA’ DI VIGNOLA”

Nella zona di Vignola si svolgerà in due giornate:

1° Giornata 29 settembre 2012

Rivolta ai ragazzi della scuola media “L.A. Muratori di Vignola.

2° Giornata 30 settembre 2012 (Vedere nostro programma) Rivolta a tutta la cittadinanza.

Ritrovo dei partecipanti : dalle ore 8,00 – alle ore 8,30 a Brodano (Vignola)

Ci ritroveremo direttamente nel parcheggio di Brodano presso il gazebo di Legambiente, dove inizierà la nostra uscita, il cui scopo sarà quello di pulire dai rifiuti il tratto della pista ciclabile di Via per Spilamberto, fino in prossimità del Laghetto dei Ciliegi.
A ciascun partecipante verrà consegnato dall’organizzazione il kit necessario per l’azione di pulizia. Lungo il percorso saranno attrezzati alcuni punti di raccolta rifiuti a cura del personale di HERA Spa.
Al termine dell’iniziativa, verso le ore 12, ai partecipanti verrà offerto un rinfresco gratuito  da parte dell’Amministrazione Comunale.

Capigruppo : Antonio Cassanelli  059761680 - Guido Patelli 3484106709 - Floriano Corneta 3473636342  – Ivo Zamboni 3384454998

Informazioni e iscrizioni : Direttamente ai capigruppo  e presso la Sede dell’Associazione entro il giovedì antecedente l’iniziativa,al fine di permettere a Lega ambiente l’attivazione della copertura assicurativa.

N.B. Giovedì 27/09/2011 presso la sede si terra l’incontro dei partecipanti con i capogruppo.