Appennino Modenese - Ospitaletto

Uscita del 20 Gennaio 2013

Grado di difficoltà "E"

Tempo di percorrenza: ore 4,30  circa (andata e ritorno senza sosta pranzo)

Dislivello in salita: 300 mt. circa.

RITROVO DEI PARTECIPANTI ALLE ORE 7,45 PRESSO LA SEDE DELL’ASSOCIAZIONE PARTENZA ALLE ORE 8,00

ITINERARIO: Vignola – Casona di Marano – dove parcheggeremo le auto

PERCORSO: Si parte seguendo il sentiero n. 416 che costeggia il Parco delle Cince, e da qui si gode un ottimo panorama sulla vallata del fiume Panaro fino a giungere a Ospitaletto, per poi proseguire e visitare le salse di Ospitaletto. Se il tempo ce lo permette si prosegue sulla Via Romea fino a Rivara e rientro verso Ospitaletto attraverso una stradina asfaltata, per giungere al ristorante “Lo Spino” dove ci attendono con: due primi, gnocco e crescentine, affettato misto e formaggi, verdure miste, vino rosso o bianco, acqua, dolce, caffè e liquori.
Al termine del pranzo, intorno alle 15,00- 15,30 circa, rientro per il sentiero n. 412 che ci riporterà al parcheggio delle macchine.

EQUIPAGGIAMENTO: Scarponi (obbligatori), ghette, Zaino, Borraccia, Bastoncini e Capo antipioggia/antivento.
PRANZO: Ristorante “LO SPINO” costo € 20  -  obbligatoria caparra di € 10 al momento dell’iscrizione.

P.S. il pranzo si farà  anche se le condizioni del tempo non permetteranno di effettuare l’escursione: in questo caso il ritrovo è alle ore 12,00 presso il parcheggio del ristorante “LO SPINO” – Via Ospitaletto, 3437 – Ospitaletto di Marano (MO)

ORGANIZZAZIONE: Graziano Nerina (339-1714952) – Zamboni Ivo (338-4454998)

INFORMAZIONI ED ISCRIZIONI: Presso la sede dell’Associazione, presso il negozio Mondo Montagna di Chiara e GianLuca (Tel. O59/762042) o direttamente agli organizzatori fino al giovedì antecedente l’uscita, serata in cui presso la sede si terra l’incontro dei partecipanti con gli organizzatori.

Quota di partecipazione pari a 1€ quale rimborso spese.