Cimoncino e Cima Lagoni dal lago della Ninfa

Su e giù per il crinale appenninico

Uscita del 2 Giugno 2013

Grado di difficoltà "EE"

Tempo di Percorrenza  ore 7,00 circa. Dislivello complessivo mt. 800 circa

RITROVO DEI PARTECIPANTI ALLE ORE 06,45 – PARTENZA ORE 07,00

Itinerario in auto: Vignola, Sestola, Lago della Ninfa. Lasciate le auto a quota 1.500 mt., percorreremo il sentiero 449 fino a Pian Cavallaro, per salire poi sul crinale a quota 2.100 dalla Buca del Cimone.   Da qui scenderemo fino al Piazzale delle Stelle lungo il sentiero 447, che in seguito risalirà fino a Cima Lagoni (mt. 1.962), dove apriremo l’Osteria “al Saac”, se il vento non porterà via….le tovaglie!.
Il ritorno si svolgerà lungo un sentiero dei pastori, attraverso la Ruina del Cimone, in un ambiente scosceso e selvaggio; al laghetto ”Il Terzo” gireremo a sinistra verso fontana Bedini (mt. 1.629) e in poco tempo saremo di nuovo al Lago della Ninfa.

EQUIPAGGIAMENTO: Scarponi, Zaino, Borraccia, Capo antipioggia/antivento, bastoncini (facoltativi).

PRANZO: Al sacco, da prepararsi prima della partenza.

ORGANIZZAZIONE:  Dino Rossi (cell: 331-2402404), Adriana Pellegrini (cell: 339-8040853)

INFORMAZIONI ED ISCRIZIONI: Presso la sede dell’Associazione, presso il negozio Mondo Montagna di Chiara e GianLuca (Tel. O59/762042) o direttamente agli organizzatori fino al sabato antecedente l’uscita.

N.B. IL GIOVEDI’ ANTECEDENTE L’USCITA  presso la sede si terrà l’incontro dei partecipanti coi capigruppo

Quota di partecipazione pari a 1€ quale rimborso spese.