Appennino Modenese

Le Polle e Pian Cavallaro

Uscita del 9 Novembre 2014

Grado di difficoltà "EE"

Tempo di percorrenza:  ore 5,30 circa.

Dislivello: 550 mt. circa.

RITROVO DEI PARTECIPANTI ALLE ORE 07.00 PRESSO LA SEDE DELL’ASSOCIAZIONE PARTENZA ALLE ORE 07.15

ITINERARIO IN AUTO: Vignola, Riolunato, Le Polle.

Prendiamo il sentiero dei Forestieri che in 40 minuti ci porta ad un bivio con una carreggiata usata per trasporto legna. Da qui parte la salita. Dopo un dislivello di 150 mt si incontra il sentiero n° 481 che ci porta in cima all’Alpicella del Cimone.Facendo un po’ di crinale si arriva alla cima chiamata Il Balzone. Valutiamo se mangiare qui o arrivare alla fine di Pian Cavallaro. Dopo pranzo, scendiamo dalla strada che ci porta al Lago della Ninfa e da qui al Passo del Lupo. Infine prendiamo il sentiero n° 475 che ci conduce di nuovo alla località Le Polle passando dal giardino botanico Esperia.

EQUIPAGGIAMENTO: scarponi (obbligatori), zaino, borraccia, bastoncini e capo antipioggia/antivento.

PRANZO: al sacco, da prepararsi prima della partenza.

ORGANIZZAZIONE: Piazzi Aurelio 338-5080480

INFORMAZIONI ED ISCRIZIONI: Presso la sede dell’Associazione, presso il negozio Mondo Montagna di Chiara e GianLuca (Tel. O59/762042) o direttamente agli organizzatori fino al sabato antecedente l’uscita, giovedì 06/11/14 presso la sede si terrà l’incontro dei partecipanti con gli organizzatori.