Ciaspolata

Dolomiti di Braies - Rifugio Vallandro - Monte Specie

Uscita del 15-16 Marzo 2014

Grado di difficoltà "EEA"

Dislivello: 1° giorno: 550 mt. in salita - 2° giorno : 300 mt in salita e 850 mt in discesa.

RITROVO DEI PARTECIPANTI ALLE ORE 6,00 PRESSO LA  SEDE DELL’ASSOCIAZIONE PARTENZA ALLE ORE 6,15

PROGRAMMA

1° giorno: Dall’albergo Ponticello mt. 1490 risaliremo con le ciaspole per la strada in direzione Prato Piazza. Dopo un tornante devieremo a destra per il sentiero 18. In val di Stolla, seguendo il rio Stolla, giungeremo al bivio con il sentiero 3 a mt 1950. Seguendo la direzione sinistra raggiungeremo il rif. Prato Piazza mt.1990. Da questo punto in poi potremo ammirare la grandiosa veduta della Croda Rossa (mt.3146) il Cristallo e i Cadini di Misurina. Proseguendo a destra per il sentiero 37 arriveremo al rifugio Vallandro (mt.2040) dove pernotteremo.

2 giorno: Ciaspolando dal rifugio, per il sentiero (34) raggiungeremo il Monte Specie (mt.2307Strudelkopf) da dove ammireremo le 3 Cime di Lavaredo. Da questo punto panoramico ripartiremo in discesa fino al parcheggio delle auto.

EQUIPAGGIAMENTO:scarponi obbligatori-ciaspole-giacca e abbigliamento invernale-bastoncini-occorrente per la notte in rifugio.

PRANZO: al sacco da preparare prima della partenza per sabato.

ORGANIZZAZIONE: Lorena Sandoni 3474655068 Aurelio Piazzi 3385080480

INFORMAZ: ED ISCRIZIONI:Presso la sede dell’Associazione, presso il negozio Mondo Montagna di Chiara e GianLuca (Tel. O59/762042) o direttamente agli organizzatori entro giovedì 16/01/2014 con un versamento caparra richiesta dal  rifugio di 25 € (spesa  prevista 80 €)
Incontro partecipanti giovedì 13/03/2014

Quota di partecipazione pari a 2€ quale rimborso spese.