Dolomiti

Tra il Latemar e il Catinaccio

Uscita del 19-20 Luglio 2014

Grado di difficoltà "EE-EEA"

RITROVO DEI PARTECIPANTI ALLE ORE 6,00 PRESSO LA  SEDE DELL’ASSOCIAZIONE PARTENZA ALLE ORE 6,15

Itinerario in pullman: Vignola, Bolzano, Lago di Carezza.

SABATO -  Dopo aver ammirato il lago di Carezza, imboccheremo il sentiero 11 che conduce al Labirinto del Latemar, percorso particolarmente suggestivo, ai piedi delle Torri del Latemar. Col sentiero 17 raggiungeremo il passo di Costalunga, da dove il pullman ci condurrà alla partenza della cabinovia per il Rifugio Fronza, dove ceneremo e pernotteremo (tempo di percorrenza: 4 ore circa).
DOMENICA - Gruppo (A): Passo del Vajolon, Ferrata Roda di Vael, Ferrata Masarè, Discesa Rif. Roda di Vael, Rif. Paolina (tempo di percorrenza: 8 ore circa).
Gruppo (B): Passo delle Coronelle, Rif. Catinaccio, Rif. Ciampediè, Sentiero delle Pecore, Rif. Roda di Vael, Rif. Paolina (tempo di percorrenza: 8 ore circa).
I due gruppi potranno incontrarsi al Rifugio Roda di Vael, per raggiungere insieme il Rifugio Paolina, dal quale si scenderà con la seggiovia.

Prenotazione entro il 19 Giugno, con obbligo di caparra di 30 Euro per pullman e rifugio.

EQUIPAGGIAMENTO: Scarponi (obbligatori),  Bastoncini (consigliati), Zaino, Borraccia, Capo antipioggia/antivento, Imbrago, Kit da ferrata e Casco (per il gruppo A)

PRANZO: Al sacco per i giri di sabato e domenica

ORGANIZZAZIONE:  Sergio Grilli (cell: 338-5092578 ),  Dino Rossi (cell: 331-2402404)

INFORMAZIONI E ISCRIZIONI: presso gli organizzatori, presso la sede dell’Associazione o presso il negozio Mondo Montagna (tel. 059/762042).

N.B. IL GIOVEDI’ ANTECEDENTE L’USCITA  presso la sede si terrà l’incontro dei partecipanti coi capigruppo

Quota di partecipazione pari a 2€ quale rimborso spese.