La Collina Modenese

Uscita del 25 Maggio 2014

Tempo di percorrenza: ore 6,00 circa.

Dislivello in salita: 450 mt. circa.

RITROVO DEI PARTECIPANTI ALLE ORE 8,00 PRESSO LA  SEDE DELL’ASSOCIAZIONE (con colazione già fatta) PARTENZA ALLE ORE 8,15 per Marano s.P. (parcheggio del Parco fluviale)

PROGRAMMA DELL’ESCURSIONE: dal Parco fluviale seguiamo il sent. 412 che ci porta prima a Marano Castello, poi al Fornacione e quindi a Villabianca e Denzano. Dopo una breve visita alla locale Chiesa, arriviamo al monte delle Tre Croci, situato in una splendida posizione panoramica. Da lì, con un ultimo sforzo di meno di un’ora, arriviamo alla nostra meta, la splendida aia della casa dell’amico Battista dove le stanche membra si riposano e alleniamo le mandibole con uno  spuntino ristoratore in compagnia di altri ospiti del padrone di casa. Riprendiamo poi la via del ritorno, scendendo a Rodiano dove imbocchiamo il sent. 414 che ci riporta al fiume Panaro. Ammirato il corso d’acqua da uno splendido punto di osservazione, prendiamo il sent. 400 (Percorso Sole/Belvedere) che in un’oretta ci riporta al punto di partenza.

EQUIPAGGIAMENTO  CONSIGLIATO: scarponcini (obbligatori), zaino, capo antipioggia/antivento, bastoncini.

PRANZO: presso l’abitazione del socio Battista Prandini in Via Sambana a Ospitaletto di Marano s.P., con un contributo spese di 5 (cinque) euro, da versare alla partenza.

ORGANIZZAZIONE:  Ivo Zamboni tel. 3384454998

INFORMAZIONI ED ISCRIZIONI: Presso la sede dell’Associazione o presso il negozio Mondo Montagna di Chiara e GianLuca (Tel. O59/762042) o direttamente all’organizzatore entro sabato 24.05

Giovedì 22.05 presso la Sede, si terrà l’incontro dei partecipanti con l’organizzatore.
IN CASO DI MALTEMPO, L’ESCURSIONE SARA’ ANNULLATA