Piccole Dolomiti

FERRATA  “SASS  BRUSAI” AL MONTE GRAPPA

Uscita del 28 Settembre 2014

Grado di difficoltà "EEA"

Tempo di percorrenza: 5,30 ore circa

Dislivello: 900 mt. circa

RITROVO DEI PARTECIPANTI ALLE ORE  6,15  PRESSO LA  SEDE DELL’ASSOCIAZIONE PARTENZA ALLE ORE 6,30

L'escursione ha inizio lungo la valle di S. Liberale, la si percorre fino al ristorante omonimo dove c’è un grande parcheggio da qui inizierà l’avvicinamento, circa 1 ora e 30 min., poi a quota 718 metri troveremo una biforcazione del sentiero che ci condurrà all’attacco della ferrata.
La ferrata è classificata come “Ferrata Impegnativa” essa è un susseguirsi di gradoni in particolare il primo è tra i più impegnativi……..Poi si arriva al ponte “Tibetano”, aereo ma divertente, alcuni altri salti di roccia, di cui uno di dieci metri  molto tecnici, poi la ferrata termina in un boschetto che conduce in vetta al monte Boccador, a quota 1552 metri.
Per la discesa riprenderemo il sentiero n° 153 che ci riporterà al parcheggio.

EQUIPAGGIAMENTO : Scarponi (obbligatori), zaino, capo antipioggia/antivento, imbrago – kit da ferrata- casco (obbligatori).

PRANZO: Al sacco da prepararsi prima della partenza.

ORGAZZAZIONE: Francesco Cavazzi , tel. 339-4040332.

INFORMAZIONI ED ISCRIZIONI: Presso la sede dell’Associazione, presso il negozio Mondo Montagna di Chiara e GianLuca (Tel. O59/762042) o direttamente agli organizzatori fino al giovedì antecedente l’uscita, serata in cui presso la sede si terrà l’incontro dei partecipanti con gli organizzatori.