1990 – 2015    25°  ANNIVERSARIO

Ciaspolata al Lago di Garda

Monte altissimo

Uscita del 8 Febbraio 2015

Grado di difficoltà "EEA"

Tempo di percorrenza: ore 5,30  circa.

Dislivello in salita:  770  mt.  circa.

RITROVO DEI PARTECIPANTI ALLE ORE 6,00 PRESSO LA  SEDE DELL’ASSOCIAZIONE PARTENZA ALLE ORE 6,15 IN AUTO PER A22 FINO AD ALA/AVIO.

PERCORSO: Da San Valentino (Altopiano di Brentonico mt. 1311) si sale su strada chiusa fino al Rifugio Graziani (mt. 1620). Questo lungo ma bel tratto è su strada asfaltata chiusa al traffico automobilistico nel periodo invernale ( sci di fondo e ciaspole). Dal Rifugio Graziani inizia la salita al Monte Altissimo di Nago (mt. 2079) per il sentiero 633. La faticosa salita ci riserva ad ogni passo una intensa emozione fino alla vetta del Monte Altissimo. Da questo balcone naturale lo sguardo si illumina. Non si sa cosa e dove guardare, tanta è la vastità dei gruppi montuosi che vanno dal Brenta , all’Adamello, alla Presanella, al Bondone, al Baldo, alle Prealpi fino alle Alpi Venete. In tutta questa girandola di vette, una perla meravigliosa sotto i nostri scarponi: il Lago di Garda!!!

EQUIPAGGIAMENTO: Scarponi (obbligatori), ciaspole, ghette, zaino, borraccia, bastoncini e abbigliamento invernale.

PRANZO: Al sacco, da prepararsi prima della partenza.

ORGANIZZAZIONE: Piero Ferrari Tel. 348 7409661

INFORMAZIONI ED ISCRIZIONI: Presso la sede dell’Associazione, presso il negozio MONDO MONTAGNA gestito da Chiara e GianLuca (Tel. 059/762042) o direttamente all’organizzatore fino a sabato 07/02/2015. Giovedì 05/02/2015 presso la sede si terrà l’incontro dei partecipanti con l’organizzatore.