1990 – 2015    25°  ANNIVERSARIO

Grado di difficoltà "E"

Tempo di percorrenza: 6 ore circa

Dislivello:  500 m. circa

RITROVO DEI PARTECIPANTI ALLE ORE  7,15 PRESSO LA  SEDE DELL’ASSOCIAZIONE PARTENZA ALLE ORE  7,30

ITINERARIO: Vignola – Montefiorino – Frassinoro – Madonna di Pietravolta.

PERCORSO: Dopo aver parcheggiato la macchina e messi gli scarponi si segue il segnavia 593 – Via Bibulca, che lungo il crinale tra Val Dolo e Val Dragone e un ultimo tratto su strada si unisce con il segnavia 597, giunge a Roncadella di Sopra. Sul valico stradale si segue a destra il sentiero 599 – Sentiero Matilde che in breve sale al vicino M. Roncadello (1360 m) poi scende a sinistra in Val Dolo. Con bella vista sulla conca di Civago si raggiungono le borgate della Teggia e per stradello i Prati (1014 m). si prosegue sul sentiero 603 A fino a Civago. Da qui su asfalto si segue il sentiero 690, che ci porta vicino ai ruderi della Torre dell’Amorotto per poi proseguire fino a Gazzano, dove il sentiero 690 B ci porta in vista del lago formato dalla Diga di Fontanaluccia, sosta per pranzo e  vista panoramica.
Si riparte seguendo il sentiero 598, passando dalla borgata Pere Storte (810 m) si raggiunge Fontanaluccia (861 m) poi seguendo per un tratto la strada asfaltata si giunge ad un bivio dove inizia una Via Crucis e poi il sentiero del Rosario ,  particolare, per arrivare al luogo della partenza.

EQUIPAGGIAMENTO:Scarponi (obbligatori), ghette, Zaino, Borraccia, Bastoncini e Capo antipioggia/antivento.

PRANZO: al sacco

ORGANIZZAZIONE: Graziano Nerina – cell. 339 1714952

INFORMAZIONI ED ISCRIZIONI: Presso la sede dell’Associazione, presso il negozio MONDO MONTAGNA gestito da Chiara e GianLuca (Tel. 059/762042) o direttamente all’organizzatore fino a sabato 26/09/2015. Giovedì 24/09/2015 presso la sede si terrà l’incontro dei partecipanti con l’organizzatore.