1990 – 2015    25°  ANNIVERSARIO

Lago di Garda - Monte Altissimo

Camminata tra fiori e sassi

Uscita del 31 Maggio 2015

Tempo di percorrenza: ore 6 circa.

Dislivello in salita:  930  mt.  circa.

RITROVO DEI PARTECIPANTI ALLE ORE 6,00 PRESSO LA  SEDE DELL’ASSOCIAZIONE PARTENZA ALLE ORE 6,15.
ITINERARIO: A22, uscita Ala-Avio, Brentonico.

PERCORSO: da S.Valentino (Altopiano di Brentonico – m.1311), per il sent. delle vipere – CAI 650 – ci portiamo alla Malga Bes (1506 m.).  Si prosegue su sent. CAI  passando per Corna Piana fino alla Bocca del Creer (1617 m.) e al vicino Rifugio Graziani.
Questo sentiero attraversa tutta la Riserva Naturale Bes/Corna Piana, dove si cammina su un tappeto di fiori, molti dei quali sono endemici.   Dal R.Graziani inizia la salita al Monte Altissimo di Nago (2079 m.) su sent. CAI 633. La faticosa salita ci riserva ad ogni passo un’intensa emozione fin sulla vetta. Da questo vero balcone naturale lo sguardo si illumina. Non si sa cosa e dove guardare, tanta è la vastità dei gruppi montuosi che vanno dal Brenta all’Adamello, alla Presanella, al Bondone, al Baldo, alle Prealpi, fino alle Alpi venete. In tutta questa girandola di vette, una perla meravigliosa sotto i nostri scarponi: il lago di Garda.
Il rientro fino al Rifugio Graziani lo si fa sullo stesso sentiero dell’andata, poi si scende per strada asfaltata.

EQUIPAGGIAMENTO: Scarponi (obbligatori), Zaino, Borraccia, Bastoncini e Capo antipioggia/antivento.

PRANZO: al sacco, da prepararsi prima della partenza.

ORGANIZZAZIONE: Piero Ferrari  348 7409661

INFORMAZIONI ED ISCRIZIONI: Presso la sede dell’Associazione, presso il negozio MONDO MONTAGNA  (Tel. O59/762042) o direttamente all’organizzatore fino a sabato 30.05. Giovedì 28.05 presso la sede, si terrà l’incontro dei partecipanti con l’organizzatore.