Appennino Modenese

Monte Giovo

Uscita del 14 Febbraio 2016

Grado di difficoltà "EEA"

Tempo di percorrenza: ore 6,30 circa, più le soste.

Dislivello complessivo: 550 mt.

RITROVO DEI PARTECIPANTI ALLE ORE 6,45 PRESSO LA  SEDE DELL’ASSOCIAZIONE PARTENZA ALLE ORE 7,00

Itinerario in auto: Vignola - Parcheggio del Lago Santo; da qui ci si incammina verso il lago, che si costeggerà sulla destra. Lasciato il lago, si procederà per il sentiero 529 sino al passo della Boccaia (mt.1587), da cui si dipartono diversi sentieri. Proseguiremo per il sentiero 529; dopo alcuni saliscendi e superati i Campi di Annibale, giungeremo al Colle della Bruciata, incrociando il sentiero di crinale 00, che seguiremo girando a sinistra. Seguiremo ora il lungo crinale, che ci porterà sulla vetta (mt.1991). Dopo una meritata sosta, ritorneremo sui nostri passi, ripercorrendo lo stesso itinerario della salita. Al termine, in occasione di San Valentino, il capogita offrirà alle gentili signore dei baci...(Perugina!).

EQUIPAGGIAMENTO: Scarponi, Ramponi, Piccozza (obbligatori),  Bastoncini e Ciaspole (consigliati), Zaino, Borraccia, Abbigliamento invernale.

PRANZO: Al sacco, da prepararsi prima della partenza.

ORGANIZZAZIONE: Sergio Grilli (cell: 338-5092587)

INFORMAZIONI ED ISCRIZIONI: Presso la sede dell’Associazione, presso il negozio MONDO MONTAGNA gestito da Chiara e GianLuca (Tel. 059/762042) o direttamente all’organizzatore fino a sabato 13/02/2016. Giovedì 11/02/2016 presso la sede si terrà l’incontro dei partecipanti con l’organizzatore.