Biciclettata dei fiumi

Biciclettata di circa 70 km., quasi interamente su ciclabili e strade secondarie

Uscita del 15 Maggio 2016

Grado di difficoltà "B"

RITROVO DEI PARTECIPANTI ALLE ORE  7,45  PRESSO LA  SEDE DELL’ASSOCIAZIONE PARTENZA IN  BICI ORE 8,00

PERCORSO: dalla nostra sede ci immettiamo sulla ciclabile Vignola-Modena che seguiamo fino a Castelnuovo Rangone, dove prendiamo la ciclabile del “Tiepido” fino al Golf Club di Colombaro. Quindi in parte su ciclabile e in parte su strade secondarie arriviamo  a Maranello e di lì a Sassuolo. Attraversato il centro di Sassuolo, visto il Palazzo Ducale e l’attiguo Parco, ci portiamo sul greto del fiume Secchia e imbocchiamo il Percorso Natura diretto alla Rupe del Pescale. All’altezza di Castellarano percorriamo la traversa sul Secchia e raggiungiamo il centro del paese e l’antico borgo dove sosteremo per un meritato pranzo all’Osteria “chi porta magna”. Il ritorno si snoda sulla sinistra orografica del Secchia, su comoda ciclabile, fino alla nuova passerella ciclo-pedonale che ci riporta nel modenese. Da Sassuolo torniamo a Maranello, giriamo a sud per Gorzano dove attraversiamo la “Nuova Estense” e lungo il “Percorso Natura del Tiepido” ci dirigiamo a Castelnuovo Rangone dove, se l’orario ce lo permette, facciamo una sosta in gelateria prima di raggiungere Spilamberto e poi il punto di partenza.

EQUIPAGGIAMENTO: Bicicletta (in ordine), casco (consigliato), zainetto, capo antipioggia/antivento, borraccia.

PRANZO: al sacco, da prepararsi prima della partenza.

ORGANIZZAZIONE: Franco Grandi (338-4201240), Giuseppe Bicocchi (335-7282557), Ivo Zamboni (338-4454998)

INFORMAZIONI ED ISCRIZIONI: presso la sede dell’Associazione o presso il negozio MONDO MONTAGNA (Tel. O59/762042) o direttamente agli organizzatori fino al sabato antecedente l’uscita.
Giovedì 12/05/2016  presso la sede si terra l’incontro dei partecipanti con gli organizzatori.