Sardegna - Nuoro

Uscita dal 1 al 6 Giugno 2017

Grado di difficoltà "E"

1 GIUGNO – GIOVEDI’

Viaggio: Vignola  -  Cala Gonone (Nuoro)

2 GIUGNO – VENERDI’

Escursione alla Gola di Su Gorropu – Tempo di percorrenza a/r circa 5 -5,30 ore.
Il Canyon di Su Gorropu è senza dubbio uno dei più maestosi e spettacolari d’Italia, con i suoi oltre 450 metri di dislivello è inoltre uno dei più alti d’Europa.

3 GIUGNO – SABATO

Escursione : Dalla chiesetta di San Pietro (Baunei) a Cala Goloritzè – Tempo a/r 5 ore.
Cala Goloritzè è stata dichiarata “Monumento Naturale” per la sua unicità e per preservare la sua bellezza incontaminata , è inoltre caratterizzata da un “Grande arco di Roccia” che emerge da un mare di cristallino. Ma ancora maggiore è la maestosità della “Guiglia”, uno spuntone di roccia alto ben 150 metri.

4 GIUGNO – DOMENICA

Escursione dal Golgo a Cala Sisine – Tempo  a/r 4,5 – 5 ore circa.
Un percorso suggestivo e piacevole che ci porta ad una delle più affascinanti spiagge del Golfo di Orosei.

5 GIUGNO – LUNEDI’

Escursione da Cala Gonone a Cala di Luna , passando da Cala Fuili – tempo a/r 5-6 ore
La spiaggia di Cala di Luna viene ritenuta la spiaggia più bella del mediterraneo, una falce di luna bianca con sei enormi grotte che si aprono sull’arenile.

6 GIUGNO – MARTEDI’

Viaggio : Cala Gonone - Vignola

EQUIPAGGIAMENTO: Scarponi (Obbligatori), zaino, borraccia (capiente, non c’è acqua sui sentieri), bastoncini (consigliati), capo antipioggia/antivento.

ORGANIZZAZIONE : Guido Patelli 348-4106709 - Antonio Cassanelli 338-1140997.

ISCRIZIONI: In associazione , oppure direttamente dal capo gita. L’iscrizione è ritenuta valida versando una prima caparra (prenotazione hotel) di 75,00 euro.

IL PROGRAMMA DETTAGLIATO DELLE ESCURSIONI SARA’ APPROFONDITO IN APPOSITE RIUNIONI IN SEDE.

NOTE :

1)   Il costo in hotel con trattamento di ½ pensione comprese le bevande è di :

-         47,00 euro da 13 a 20 partecipanti.

-         49,00 euro da   7 a 12 partecipanti

-         45,00 euro da   21 partecipanti in poi

2)  Trasferimento e costi; il tipo di mezzo da usare (auto o pullman ) e il costo per il viaggio a/r saranno decisi e calcolati in base a numero dei partecipanti al trekking.

3)   ESSENDO NECESSARIO DARE UNA PRIMA CONFERMA ( E CAPARRA) ALL’HOTEL ENTRO IL 15 GENNAIO 2017 , VIENE PROGRAMMATO UN INCONTRO GIOVEDI’ 5 GENNAIO 2017.