Marche

da Pesaro a Gabicce

Uscita del 3 Dicembre 2017

Grado di difficoltà "E"

Tempo di percorrenza: ore 6 (circa)

Lunghezza: km 20 (circa)

Dislivello: mt 500 (circa)

Ritrovo dei partecipanti alle ore 6,00 e partenza in auto alle ore 6.15

Arrivo alla stazione ferroviaria di Cattolica (ove parcheggeremo le auto) da lì  prenderemo poi il treno sino alla stazione di Pesaro (costo biglietto € 2,20) 

Percorso: dalla stazione ferroviaria di Pesaro raggiungiamo l’imbocco del sent.CAI 151 che ci porta all’interno del Parco Naturale regionale del Monte San Bartolo e ci accompagna fino a Gabicce tra paesaggi, storia, arte e natura. Attraversiamo i borghi di Santa Marina Alta, Fiorenzuola di Focara e Casteldimezzo (questi ultimi medioevali e fortificati) e arriviamo a Gabicce Monte.

NOTE – Il Parco di San Bartolo si erge sulle spiagge romagnolo-marchigiane con un susseguirsi ondulato di speroni a picco sul mare alternati a piccole valli. Dalle massime quote delle colline, la falesia precipita nelle onde con spettacolari salti, offrendo un panorama che spazia dal verde brillante all’azzurro intenso dell’Adriatico. 

Equipaggiamento: scarponcini o scarpe adatte ad asfalto e sterrato, zainetto, borraccia, capo antipioggia/antivento, bastoncini (facoltativi).

Pranzo: al sacco, da prepararsi prima della partenza

Organizzazione: Zamboni Ivo cell.3384454998

Informazioni e iscrizioni: presso la Sede dell'Associazione, presso il negozio MONDO MONTAGNA (tel. 059 9774594) o direttamente all’ organizzatore sino a giovedì 30/11, quando si terrà l’ incontro dei partecipanti con l’ organizzatore.

La partecipazione alle uscite è caratterizzata dall'obbligo di iscrizione all' Associazione.
(euro 3 fino al 31/12/2017)

Quota di partecipazione pari ad 1€ quale rimborso spese.

NB. Il capogruppo si riserva la possibilità di effettuare variazioni al percorso descritto.

www.associazionelamontagna.it
e-mail: info@associazionelamontagna.it

SEDE: Via G. Ballestri, 265 (c/o Centro Età Libera) - 41058 Vignola (MO)
Aperta Tutti i Giovedì ore 21