GRUPPO DI SPEED HIKING CON L’ASSOCIAZIONE

L’attività dello Speed hiking è rivolta a coloro che desiderano frequentare la montagna con un semplice concetto: percorrere i sentieri di montagna con un ritmo un pò più veloce di quello che si tiene nelle normali camminate.

Questa attività comporta, oltre a possedere una certa dimestichezza nel camminare su terreni non sempre facili, anche di essere in buona forma fisica per non condizionare la buona riuscita della propria e altrui escursione.

Le iscrizioni sono a numero chiuso, variabile a seconda delle uscite.

Nei giorni precedenti l’escursione se necessita vi sarà un incontro con gli iscritti per organizzare logisticamente l’uscita.

Cosa facciamo

Lo Speed hiking rappresenta un’attività di allenamento per frequentare la montagna ed è rivolta a tutti coloro che desiderano mantenersi in buona forma fisica. A tal fine vengono proposte escursioni in ambiente collinare che andranno a mimare le caratteristiche di un sentiero di montagna.

Questa forma di allenamento richiede buona forma fisica e spirito di adattamento alle varie condizioni ambientali che si presentano durante l’arco dell’anno.

Caratteristiche Tecniche dello Speed hiking:

  • Durata: 1,5-2 ore
  • Velocità media in movimento: 4,5-5,5 Km/h
  • Dislivello minimo (+300/-300)

Benefici dello Speed hiking:

  • Allenamento Cardiorespiratorio
  • Allenamento della parte superiore del corpo tramite l’utilizzo attivo e corretto dei bastoncini da Trekking

I commenti sono chiusi.