Regolamento elettorale

Procedure e tempistica delle votazioni per il rinnovo del Consiglio Direttivo.

Nel rispetto di quanto stabilito dal vigente Statuto (Articoli 9-10-11-12 e dal Regolamento Interno (Art.3) il Consiglio all’unanimità ha deliberato quanto segue:

1. Il prossimo Consiglio direttivo sarà formato da 5 elementi (3 della lista che riceverà il maggior numero di consensi, e 2 della lista arrivata seconda, la quale al proprio interno ed in piena autonomia dovrà decidere chi di loro dovrà essere escluso dalla partecipazione al Consiglio).
  2. Le liste saranno formate da 3 elementi.
  3. Le elezioni si terranno il 24 ottobre 2019.
  4. Verrà formata la Commisione Elettorale, che si occuperà di dare attuazione pratica allo svolgimento di questa importante attività dell’Associazione.

In virtù di precedenti positive esperienze si sono individuati alcuni Soci particolarmente adatti a ricoprire questo ruolo: Sig. Ivo Zamboni, Sig. Alfredo Mongelli, Sig. Luigi Stradi, i quali saranno contattati a tale proposito.

In attuazione del sistema di rinnovo secondo la Modalità 1 (Vedi articolo 3 del regolamento interno) che prevede la costituzione di liste elettorali, si invitano i Soci a costituirle e presentarle, a partire dal 16 settembre 2019, si procederà a pubblicare sul sito dell’Associazione l’elenco delle liste pervenuto a quel momento ed il loro programma, la data ultima per la presentazione delle liste è stata fissata per il 3 ottobre.

Se entro a quella data non verranno presentate almeno due liste, si procederà al rinnovo del Consiglio tramite la Modalità 2 ( vedi art. 3 del Regolamento Interno) che prevede non più candidature di lista, ma candidature singole, in quel caso si inviteranno i Soci a presentare le proprie candidature.

A partire dal 10 ottobre si procederà a pubblicare sul sito dell’Associazione l’elenco dei candidati pervenuto a quel momento ed il loro programma, la data ultima per la presentazione delle candidature individuali è stata fissata per il 17 ottobre.

Il primo incontro che il nuovo Consiglio Direttivo terrà, sarà gestito dal componente più anziano.

I commenti sono chiusi.