Corsi di Escursionismo

L’escursionismo a piedi è l’unica attività che ci permette di tornare in stretto contatto con l’ambiente naturale e di farlo in maniera sostenibile, senza l’uso di altri mezzi all’infuori delle nostre gambe.
Noi della Associazione Alpinistica la Montagna
pensiamo che l’escursionismo sia un modo per scoprire piccoli angoli di mondo più o meno conosciuti, “curiosare” e riscoprire il piacere di muoversi lentamente, a piedi, e silenziosamente, per osservare e sentire cose che normalmente sfuggono alla percezione.
L’escursionismo però è anche un’attività che richiede consapevolezza, preparazione tecnica e il sapersi muovere in sicurezza.
E proprio questi sono gli obiettivi che si prefigge di raggiungere il Corso di Base di Escursionismo e, Corso di Escursionismo Avanzato organizzati dall’Associazione Alpinistica la Montagna.
Requisiti e modalità di partecipazione:
  • Essere tesserati per l’anno in corso
  • Avere compiuto  18 anni
  • Essere disponibili ad impegnarsi nel settore escursionistico nella propria Associazione

I commenti sono chiusi.